domenica 20 marzo 2016

Jim Parson/Sheldon Cooper

Conosciamo un po i personaggi dell'amata sitcom statunitense e gli attori che li interpretano.

James Joseph Parsons (Jim), è un attore statunitense. È conosciuto per il ruolo di Sheldon Cooper nellasitcom The Big Bang Theory che gli è valso quattro Emmy Awards nel 201020112013 e 2014 e un Golden Globe per il miglior attore in una serie commedia o musicale nel 2011.

Biografia

Nato e cresciuto a HoustonTexas, figlio di Milton Joseph "Mickey/Jack" Parsons, e dell'insegnante Judy Ann McKnight. Ha una sorella, Julie, che l'ha reso zio. Decide fin da piccolo di diventare attore. Studia all'Università di Houston, dove diviene un membro della confraternita Pi Kappa Alpha. Ha poi conseguito la laurea specialistica presso l'Università di San Diego, dove si esibiva all'Old School Theatre. Si trasferisce aNew York per continuare la sua carriera di attore. Alcuni dei ruoli più importanti da lui interpretati includono l'apparizione come personaggio regolare nella serie Giudice Amy e un'apparizione speciale nella serie Ed.
Durante gli studi all'Università di Houston, ha contribuito ad aiutare la Infernal Bridegroom Productions, compagnia teatrale, recitando in varie produzioni messe in atto dalla stessa.
Nel 2014, insieme agli altri due co-protagonisti Johnny Galecki e Kaley Cuoco della sitcom americana The Big Bang Theory, diventa l'attore televisivo più pagato di sempre negli Stati Uniti raggiungendo il milione di dollari a puntata. Nel marzo 2015 riceve una stella sulla Walk of Fame di Hollywood, e viene nominato dalla rivista Forbes, l'attore più pagato della TV, con un guadagno di 29 milioni di dollari.
Il 23 maggio 2012 in un articolo del New York Times di Patrick Healy, Jim rende pubblico di essere omosessuale e di avere una relazione col direttore artistico Todd Spiewak dal 2002.

venerdì 18 marzo 2016

Bibiografia Chuck Lorre

Chuck Lorre, nato Charles Michael Levine (18 ottobre 1952), è un regista, sceneggiatore, produttore televisivo ecompositore statunitense.
Ha ideato, scritto e prodotto numerose sitcom statunitensi di successo, fra le quali Dharma & GregDue uomini e mezzoThe Big Bang TheoryMike & Molly e Mom.

Biografia

Chuck Lorre studiò presso la State University of New York at Potsdam abbandonandola però dopo due anni per perseguire la carriera di autore di canzoni.

Carriera

Dopo aver abbandonato la scuola, Lorre fece un tour negli Stati Uniti come chitarrista e cantautore. Scrisse la canzone, hit in radio, French Kissin' in the USA per la cantanteDebbie Harry nel suo album del 1986 Rockbird e ha anche composto la colonna sonora della serie TV del 1987 Tartarughe Ninja alla riscossa.Nel 2007 Lorre creò The Big Bang Theory insieme a Bill Prady: la sitcom tratta la vita di due fisici nerd che vivono insieme in un appartamento, sullo stesso pianerottolo di una ragazza bellissima; in genere ogni episodio si focalizza sulla loro vita quotidiana oltre a quella dei loro equamente nerd amici, con una dose di assurdità dovuta al loro rapporto con la comune ragazza. I due personaggi principali, Sheldon e Leonard, traggono il loro nome dall'attore e produttore televisivo Sheldon Leonard. Lo show divenne presto una delle serie più seguite d'America.

mercoledì 16 marzo 2016

Big Bang Theory

The Big Bang Theory è una sitcom statunitense ideata da Chuck Lorre e Bill Prady e prodotta dalla Warner Bros.
L'episodio pilota è andato in onda il 24 settembre 2007 sul canale CBS

Trama


PasadenaLeonardSheldonHoward e Raj sono quattro giovani scienziati che lavorano insieme al California Institute of Technology. La grande intelligenza ne fa tra le menti più valide del Paese, ma di contro li rende socialmente degli inetti: il loro legame d'amicizia è infatti cementato dalla rispettiva condizione, essendo dei nerd e geek a tutti gli effetti. Fuori dal lavoro, il tempo libero dei quattro trascorre principalmente tra la lettura di fumetti, partite a videogame e giochi di ruolo, e la visione di film e serie TV di fantascienza; l'assenza di ragazze è una costante nelle loro vite.
Questa scialba routine cambia radicalmente quando Leonard s'innamora di Penny, una ragazza di provincia giunta in California per coltivare il sogno di diventare attrice. La nuova vicina di pianerottolo, bella ed esuberante, è l'esatto opposto dei quattro amici; lo strano e complicato mondo dei ragazzi finisce ben presto per scontrarsi con quello semplice e superficiale di Penny, e le loro tranquille esistenze vengono stravolte. Con il passare degli anni, il gruppo si allarga con quelle che diventeranno le migliori amiche di Penny, Bernadette e Amy, a loro volte scienziate nonché destinate a diventare l'interesse amoroso, rispettivamente, di Howard e Sheldon, oltre a Stuart, titolare della fumetteria frequentata dai quattro amici.